giovedì 28 maggio 2015


3) Il linguaggio del corpo:    A Cura dell’Astrologa Rossana

Sapete che il 90% della comunicazione tra le persone avviene in modo non verbale?
Esistono cinque criteri per interpretare il linguaggio del corpo: la mimica, la gestualità, la distanza, l'atteggiamento e il tono di voce. In sostanza qualsiasi gesto, suono e movimento (anche se impercettibile), fa comprendere i nostri sentimenti e il nostro stato d'animo ad un attento interlocutore.

Il linguaggio del corpo è molto importante nella vita quotidiana, se impariamo a decifrarlo, a osservare attentamente chi ci sta attorno, riusciremo a capire quello che gli altri ci stanno trasmettendo (ad esempio se sono nervosi o se ci stanno dicendo una bugia), ma soprattutto riusciremo ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi, riuscendo anche a celare le nostre emozioni quando non vogliamo essere "scoperte".

Esempi pratici
E' la prima volta che uscite con un ragazzo e siete in macchina con lui, dove mettete la
borsetta? Vi starete chiedendo cosa c'entra la borsa. Anche un semplice accessorio può essere usato inconsapevolmente per comunicare qualcosa.

1 - se avete capito che il ragazzo non vi piace terrete la borsa incollata alle vostre gambe, per fare da ostacolo tra voi e lui;

2 - se invece vi piace ma non siete ancora del tutto a vostro agio, allora terrete la
borsetta sempre vicina a voi, ma ad esempio sul cruscotto o ai vostri piedi;

3 - se oltre ad esserne attratte vi sentite pronte per "approfondire la vostra conoscenza" allora non utilizzerete più la borsa come scudo, e la lascerete tranquillamente sul SEDILE POSTERIORE!

Nessun commento:

Posta un commento