venerdì 11 dicembre 2015



ROSSANA RICEVE A TORINO E CUNEO INFO: 349 685 8003 
 A cura dell’Astrologa Rossana:

Urano è il settimo pianeta del sistema solare. Compie una rivoluzione attorno al Sole in circa 84 (84,01) anni. Secondo la mitologia classica presso gli antichi greci era considerato il dio del Cielo. Era il figlio e il compagno di Gea (la Terra), nonchè il padre di Cronos (Saturno), dei Ciclopi e dei Titani.

Urano, il primo pianeta dell'età moderna, fu scoperto il 13 Marzo 1781 dall'astronomo britannico Sir William Herschel, che gli diede il nome "the Georgium Sidus" (il pianeta georgiano), in onore di Giorgio III re d'Inghilterra. Venne chiamato anche "Herschel". Successivamente comunque l'astronomo tedesco Bode propose il nome di "Urano", anche per rispettare i nomi degli altri pianeti, derivanti dalla mitologia classica e dal 1850 venne chiamato definitivamente con questo nome.

In astrologia, Urano rappresentala forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l'intuizione, il progresso, l'inventiva, le riforme.


 E' un pianeta generazionale ed esercita la sua influenza soprattutto nel campo delle trasformazioni culturali, dei rinnovamenti, dei cambiamenti e conoscere dove si trova e se è in favorevoli aspetti con altri pianeti può essere di aiuto per capire le proprie doti e capacità di indipendenza e di innovazione. Segno del suo domicilio è l'Acquario; si trova in esaltazione in Scorpione, in caduta in Toro, in esilio in Leone.
www.astrologatorino.com

Nessun commento:

Posta un commento