mercoledì 23 dicembre 2015



ROSSANA RICEVE A TORINO E CUNEO INFO:  349 685 8003
Significato delle case astrologiche nel Tema Natale:  

La prima Casa, il cui inizio è segnato dall’Ascendente è detta la Casa della scoperta del Sé individuale, riguarda l’emersione dello scopo dell’anima. La seconda Casa è collegata alla materia e all’uso che ne facciamo sul piano spirituale. Essa riguarda l’energia vitale ed al tipo di uso che ne facciamo e al modo in cui perdiamo o disperdiamo l’energia.

La terza Casa è legata all’apprendere nell’ambiente che ci circonda ed all’esperienza sociale, riguarda il modo in cui ci avviciniamo alla rivelazione della conoscenza, e al rapporto con i fratelli spirituali. La quarta Casa è legata all’esperienza del sentimento, al rapporto con la madre fisica e con il principio femminile.

La quinta Casa è legata all’espressione della Volontà Spirituale, alla realizzazione del Sé superiore. I figli spirituali. La sesta Casa, del Tema Natale è legata all’imparare ad affrontare le crisi, è la casa dei servitori e del servizio al regno animale, riguarda la guarigione e la cura e la correzione nel carattere.

La settima Casa, è legata all’unione fra personalità ed Anima, il rapporto con l’Anima Gemella. Il Guardiano della Soglia e ciò che impedisce l’evoluzione della coscienza. L’ottava Casa riguarda il Sentiero del Discepolato, la trasmutazione dei desideri, la trasformazione della coscienza. E’ la Casa delle trasformazioni e sul piano evoluto indica l’inizio del Sentiero. Questa Casa riguarda anche le illusione e gli annebbiamenti.


La nona Casa del Tema Natale è legata alla ricerca del significato delle cose, all’uso delle mente astratta e sintetica. La comprensione del Piano Divino. La decima Casa corrisponde con il Medio Cielo, rappresenta il punto massimo di sviluppo in una data vita. Rappresenta il Campo di Servizio e l’applicazione del Piano Evolutivo. Il rapporto con il padre.



L’undicesima Casa, sempre del Tema Natale, riguarda il proprio Gruppo Spirituale, il lavoro e relazioni fraterne di gruppo. Le attività di Servizio tramite la comunicazione. La dodicesima Casa è legata al trasformare e all’eliminare ciò che non è più utile, la sofferenza, la solitudine, il karma del passato, indica ciò che dobbiamo trasformare perché non è più utile. Il Misticismo e la resurrezione della coscienza. 
( Mercurio Mitologico ) 

Nessun commento:

Posta un commento