sabato 27 giugno 2015


Le case Astrologiche: ( Divisione del Tema Natale In 12 Campi) A cura dell’Astrologa Rossana.

Prima Casa: personalità, comportamento, qualità fisiche, modo di prestarsi.
Seconda Casa: capacità di procurarsi da vivere, di guadagnare, di uscire dalle difficoltà quotidiane, rapporto con il denaro e i beni.
Terza Casa: rapporti con il vicinato, i cognati, i cugini e i fratelli, mezzi di comunicazione, piccoli viaggi e studi.
Quarta Casa: le radici dell’individuo, i genitori ( soprattutto il padre ) la casa di origine, i beni immobili e la seconda parte della vita.
Quinta Casa: i giochi, i divertimenti, gli svaghi, l’amore, la creatività, i figli, lo spettacolo, l’insegnamento..
Sesta Casa: il lavoro, i colleghi, e l’ambiente di lavoro in genere, la salute, gli animali,, l’attenzione per le piccole cose.
Settima Casa: il matrimonio o le unioni sentimentali profonde, le società, le alleanze, i nemici dichiarati, le cause legali.
Ottava Casa: la morte, le conseguenze della morte, le eredità, la sessualità, la sensibilità extrasensoriale, le premonizioni, la fortuna.
Nona Casa: il lontano, l’estero, gli stranieri, le lingue e i dialetti, la religione, la filosofia, l’insegnamento e lo sport.
Decima Casa: il prestigio sociale o professionale, l’emancipazione, il successo, l’autonomia rispetto all’ambiente, la madre.
Undicesima Casa: gli amici, le conoscenze, le protezioni, gli appoggi anche nelle piccole cose, i progetti.
Dodicesima Casa: le prove, la chiusura, i conflitti quotidiani, le inimicizie segrete, gli attentati, le lettere anonime, gli scandali.
La Volontà: un Sole e un Marte forte indicano grande forza di carattere e capacità di superare con grinta le situazioni difficili.
La riuscita nella vita: si guardano soprattutto la seconda, la sesta e la decima Casa, con i loro Governatori. Spesso un Tema assai disarmonico è indice di successo professionale in quanto le avversità procurate dai cattivi aspetti planetari fanno da molle per ottenere prestigio.
L’amore: si studiano la quinta e la settima Casa, nonché la posizione della Luna e di Venere.
I Figli: si fa riferimento alla quinta Casa e a Mercurio.
La salute: si osserva la sesta e la dodicesima Casa. Inoltre va considerata la posizione del Sole nel Segno e negli aspetti planetari.
Aspetti Positivi: in linea di massima sono armonici i sestili, i trigoni e alcune congiunzioni.

Aspetti negativi o dissonanti sono: i quadrati, i semiquadrati le opposizioni e alcune congiunzioni.                                 
Le case Astrologiche

Nessun commento:

Posta un commento