mercoledì 3 giugno 2015

3
Astrologia elettiva:   A Cura dell’Astrologa Rossana

permette di stabilire qual è il momento migliore per dare inizio alle cose importanti. La sua prima espressione risiede nell’arte dell’agricoltura e nell’importanza delle fasi lunari per le attività di coltivazione: per seminare, potare, conservare i frutti della terra.
Anche chi non è esperto di astrologia può, utilizzando alcune semplici regole, fare in modo che le cose vadano bene. Scegliere una data propizia non è difficile, molto spesso lo facciamo da soli, istintivamente, soprattutto se siamo sereni nel prendere la nostra decisione, che vuole favorire l’esito di una iniziativa.
Un principio fondamentale da ricordare sempre è che la perfezione non è di questo mondo: non esistono date ideali, ma un proverbio dice "Aiutati che il ciel t’aiuta". Per fare una scelta è necessario avere alternative.
La data di un esame scritto, quella di un intervento chirurgico d’urgenza, una visita da prenotare con tre mesi di anticipo non si addicono a questo tipo di Astrologia. Dobbiamo quindi scartare prima di tutto le soluzioni impossibili: Lunedì, Martedì e Venerdì per un matrimonio, un giorno di Festa Nazionale per l’apertura di un negozio, le due del mattino per un contratto dal notaio.
Meglio dare inizio a qualcosa di nuovo e di importante con la Luna Crescente e concluderlo quando la Luna è Calante. È bene che si trovi in un segno adatto all’attività che si desidera intraprendere. Il giorno della Luna Nuova non è considerato di solito particolarmente favorevole.

Meglio se la Luna sta nei primi sei segni zodiacali (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine).È migliore il periodo dell’anno in cui una persona è nata, perché i pianeti veloci sono nel suo segno.
 

Nessun commento:

Posta un commento