mercoledì 22 aprile 2015

La Coppia:        A cura dell'Astrologa Rossana      www.astrologatorino.com



La vita di coppia: fatta di liti e riconciliazioni o di distacchi (per avere il proprio spazio, la propria libertà che le incompatibilità con il partner toglierebbero). A prescindere che il piacere della riappacificazione è pari al dolore dello scontro e precederà nuovi scontri e quindi nuovi dolori, ho conosciuto personalmente molte coppie che non hanno mai litigato e che erano da tutti segnate come esempio di coppia modello. Mi correggo, da tutti tranne che dalle coppie che, incapaci di trovare un equilibrio, sostenevano che è impossibile non litigare mai
Poiché uno dei componenti dell’amore è la vera amicizia, è chiaro che non si può amare 

veramente una persona senza conoscerla. Chi lo fa può dirsi infatuato, ma la cosa non è certo positiva. In altre parole, innamorarsi non sempre è fantastico! Certo si può essere attratti a prima vista da una persona, ma poi deve esserci una valutazione razionale. Per i più passionali (i romantici), per quelli che sono abituati a vivere la loro vita a caso la parola razionale suona male, ma l’amore è una cosa importante: mi preoccupo di cercare un bravo medico, non scelgo a caso un medico,. Se scelgo chi mi opererà in base a una regola. Mentre gli alti e bassi di umore sono governati dalla Luna, che se in cattivo aspetto, porta incomprensioni.

Manca il sesso,se Marte e Venere sono in aspetto negativo – Se non c’è sesso che bisogno c’è di vivere insieme, di vedersi tutti i giorni? Due amici hanno i loro punti d’incontro che sono ben meno costruttivi di una relazione. Fin qui tutti ci arrivano e probabilmente sono poche le relazioni che iniziano senza sesso. Ma poi? Purtroppo sono molte le coppie che dopo pochi mesi o qualche anno hanno dimenticato completamente di avere una vita sessuale, facendo finta di non sapere che esistono coppie che hanno una vita sessuale anche nella terza età).


Quando è solo uno dei due che decide di abolire il sesso, l’altro viene sottoposto a una violenza psicologica non indifferente. Chi non considera il sesso non può pretendere di avere un partner, eppure tanti sono coloro che pretendono che il partner si adegui a una vita senza sesso. La cosa migliore non è sprecare energie nel convincere il partner che il sesso è necessario; un tale comportamento, oltre che lesivo della libera scelta del partner, spesso è anche fonte di tensioni e comunque sempre inconcludente. Diventa addirittura delittuoso quando si cerca di usare la forza per vivere la sessualità di coppia. La cosa migliore è prendere atto della situazione e cercarsi un altro partner.

Nessun commento:

Posta un commento