lunedì 27 aprile 2015

Astropsicologia a Cura dell'Astrologa Rossana


I pianeti nell'Astrologia Psicologica vengono chiamati "funzioni" e rappresentano le modalità per raggiungere il progetto. Il Sole e la Luna(chiamati Luminari) usano i tre pianeti personali per strutturare la personalità. Mercurio,Venere e Marte insieme al Sole e alla Luna, sono il nucleo

centrale,i cardini della personalità. Se ci sono state delle lesioni o problematiche su queste funzioni e' probabile che le porteremo fino all'età' adulta, nella maturità. Quindi la base dell'Io e' formata da queste cinque funzioni ma spesso non corrisponde a ciò che realmente siamo perché  forgiandosi

nei primi anni della nostra vita siamo ancora condizionati e dipendenti dall' esterno. Quindi il risultato dell'Io non e' legato alla capacità di esprimerlo ma all'impossibilita' di espressione perché  non ancora coscienti di questo I pianeti personali, di conseguenza, possono rappresentare le

difficoltà,i blocchi, sia sul piano della introiezione delle informazioni, sia su quello della conquista e dell'affermazione. Quindi questi prime funzioni ci danno un'idea su quali parti dobbiamo agire per riportarle ad una completa autenticità . Giove e Saturno sono invece le funzioni di transizione che

inseriscono l'Io nella nostra società creandogli una struttura ed un ruolo. Urano, Nettuno e Plutone, sono le tre funzioni trans personali che hanno il compito di fare entrare all'interno dell'Io tutte quelle parti che ancora non si conoscono. Compongono l'inconscio personale e l'inconscio collettivo


rappresentando quel collegamento al Sé con il quale l'Io dovrà ri-unirsi. Attraverso queste ultime tre funzioni possiamo individuare i cambiamenti e le trasformazioni che gradualmente verranno richieste al nostro Io, al nostro senso di identità.
Astropsicologia

Nessun commento:

Posta un commento